LOGO

Image and video hosting by TinyPic

Categorie

----------

eSfere lancia la sfida ad OUYA

Ancor prima della sua uscita, OUYA si è guadagnata una potenziale rivale per il primato di home-console con sistema operativo Android. Stiamo parlando di eSfere, ambizioso progetto presentato da qualche giorno su IndieGoGo che per certi aspetti propone le stesse caratteristiche del Wii U, infatti sarà presente una tavoletta touchscreen su cui poter selezionare i titoli presenti sul Play Store di Google. Sul pad non saranno presenti tasti fisici però gli utenti, tramite componenti aggiuntivi, potranno personalizzare la periferica come più li aggrada.

Il primo traguardo che gli sviluppatori intendono raggiungere è la cifra necessaria di 390.000 dollari per finanziare la fase produttiva, per far ciò sono iniziate delle donazioni da parte di utenti e community. Le modalità disponibili per contribuire variano dall’aquisto di un eBook con un video sulla realizzazione di eSfere (25 dollari) all’acquisto della console stessa (circa 125 dollari). La console sarà disponibile in queste colorazioni: blu, bianco, nero, giallo, rosso, azzurro e rosa.

Ecco di seguito una lista sui componenti hardware:

Processore quad core NVIDIA Tegra 3; 2 GB RAM; Memoria interna da 16 GB; 2 porte USB; Bluetooth; WiFi 802.11 b/g/n; Ethernet; Uscita HDMI 1080p. La versione di Android disponibile sarà la 4.1 Jelly Bean.

Si sente già l’odore di rivalità tra le due prossime console che sulla carta al momento risultano pressochè identiche per caratteristiche.

Voi su quale puntereste? OUYA o eSfere?